Cooperativa la Fenice

All’ interno della Cooperativa Sociale “La Fenice”Onlus operano figure professionali formate e competenti rispetto alle aree di intervento quali psicologi, educatori professionali, operatori sociali.

La Cooperativa si avvale inoltre, a seconda delle necessità e delle attività previste, della collaborazione di esperti del settore, quali legali, grafici, pittori, animatori, clown. Queste figure collaborano per perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini.

La cooperativa persegue i propri scopi principalmente nel territorio della Valdinievole attraverso la progettazione e realizzazione di servizi socio-assisitenziali, educativi e psicologici, coinvolgendo le risorse vive della comunità, come i volontari, i fruitori dei servizi e gli enti con finalità di solidarietà sociale.

I principi a cui si ispira sono quelli del movimento cooperativo mondiale di mutualità, solidarietà, democraticità e impegno per diffondere una cultura in cui partecipazione, condivisione, accettazione della diversità e non discriminazione siano valori portanti.

Al centro dei vari interventi c’è in primo luogo la PERSONA, che sia bambino, adulto, persona affetta da disabilità, che deve essere posta in condizioni di essere artefice del proprio percorso di cambiamento.

 

Bilancio Sociale 2012

Bilancio Sociale 2011