0572 031114Lun. - Ven. 9:00-18:00

Progetto 20 20: Il Rinascimento della cooperazione

Descrizione
“Toscana 2020: il Rinascimento della cooperazione” è un progetto  promosso da Confcooperative Toscana e dalla Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo. Nell’ottobre 2014 la Cooperativa riceve l’incarico per la realizzazione del Progetto da Unisco tramite Confcooperative Toscana, da svolgere presso l‘ Istituto Professionale di Stato “F.Martini”-Istituto Alberghiero.

Il progetto si propone, in maniera concreta, di portare le imprese cooperative nelle scuole della regione, avvicinando i giovani ai valori che le contraddistinguono, ovvero quelli della democrazia economica, della solidarietà e del lavoro imprenditoriale. Nell’Istituto Alberghiero di Montecatini, che ha aderito all’iniziativa si è costituita nel 2015 “Le bontà dell’H”,  associazione cooperativa scolastica (ACS) con un proprio statuto, atto costitutivo, soci fondatori e cariche sociali!

 

Finalità
Il progetto Toscana 2020 ha l’obiettivo di promuovere Associazioni Cooperative Scolastiche nelle scuole di ogni ordine e grado per favorire la cultura cooperativa e d’impresa grazie a testimonianze di aziende cooperative ed alla realizzazione di attività concrete individuate a secondo dell’indirizzo di studio e degli interessi dei ragazzi. Il percorso è realizzato con la collaborazione di Confcooperative Pistoia e grazie all’affiancamento di un tutor esperto.

 

Strutturazione del servizio
Il progetto prevde un ciclo di incontri con la classe aderente al percorso, nello specifico una classe V dell’Istituto Alberghiero di Montecatini.

Progetto 20 20: Il Rinascimento della cooperazione

Descrizione “Toscana 2020: il Rinascimento della cooperazione” è un progetto  promosso da Confcooperative Toscana e dalla Federazione Toscana delle Banche di Credito Cooperativo. Nell’ottobre 2014 la Cooperativa riceve l’incarico per la realizzazione del Progetto da Unisco tramite Confcooperative Toscana, da svolgere presso l‘ Istituto Professionale di Stato “F.Martini”-Istituto Alberghiero. Il progetto si propone, in maniera […]